ASD Pol. Citta2mari: sito ufficiale della società di badminton di Taranto - clubeo

FESTA DELLO SPORT per ragazzi delle scuole primarie Sport di Classe 2015

04 maggio 2015 - 22.06

domenica 3 maggio presso la locale Villa Peripato a Taranto si è tenuta la manifestazione denominata “Festa dello Sport”, dalle ore 10 alle 13, .

L’eventoè stato  riservato ai bambini frequentanti le scuole primarie del capoluogo ionico e della provincia ed è finalizzato a sensibilizzare attraverso anche l’attività motoria i genitori e gli stessi bambini sulle tematiche della salute e dei corretti stili di vita.

Presso la Rotonda della Villa Peripato sono state allestite n° 10 postazioni  per consentire ai bambini presenti di svolgere a turno alcune attività nonché alcuni gazebo informativi del CONI, dell’Agenzia Regionale della Mobilità e delle Masserie Didattiche Puglia su tematiche di specifica competenza.

Le attività motorie protagoniste dell’evento saranno l’atletica leggera (n° 2 postazioni), pallavolo (n° 1 postazione), badminton (n° 1 postazione), judo (n° 1 postazione), ginnastica (n° 2 postazioni), tennis (n° 1 postazione), SBAM (n° 2 postazioni).

I bambini sono stati seguiti nelle loro attività da esperti del CONI ed istruttori qualificati delle suddette specialità sportive.

Commenti

NELLO SPORT COME NELLA VITA!

SALUTE E BADMINTON

ANTIDOPING

Morire di doping

da NonSoloFitness

Il Doping uccide, ma nel mondo dello sport l'imperativo è negare, negare sempre. Anche di fronte all'evidenza più eclatante saranno in molti a sostenere che non c'è prova che la morte sia dovuta al doping.

Perché morire di doping è un'infamia?

AutoreDottor Pierluigi De Pascalis

bellissimo articolo che trovate qui 

http://www.nonsolofitness.it/editoriali/morire-di-doping.html

     FIBa - Norme Antidoping 2018