06 marzo 2016 à 21.58

Formazione - "Vola con Noi" Il nuovo percorso Tecnico per la qualificazione dei Tecnici sportivi

La Formazione con Vola con Noi è Il nuovo percorso Tecnico per la qualificazione dei Tecnici sportivi che si caratterizza per l’opportunità fornita ai Tecnici, o aspiranti tali, di una formazione itinerante focalizzata a rispondere concretamente alle esigenze sul territorio.

Il percorso prevede sette incontri al termine dei quali i corsisti otterranno la formazione tecnica specifica per il I, II e III livello FIBa-SNaQ.

A Bari presso il Centro Sportivo Universitario il Comitato FIBa Puglia (www.badminton-puglia.com) il 4 e 5 Marzo 2016 ha, infatti, organizzato la tappa Arancione di “Vola con Noi”. Tale iniziativa permette di acquisire il brevetto di allenatore di badminton. Pertanto, grazie ai Prof. Angela Notarnicola e Silvio Tafuri che hanno concesso crediti formativi, hanno potuto partecipare oltre sessanta studenti della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”. Presenti anche rappresentanti della Federazione Italiana Tennis per testimoniare l’innovativa intesa FIBa-FIT confluita in “Racchette di Classe” (http://www.badmintonitalia.it/…/progetto-racchette-di-class…) da realizzarsi nelle scuole italiane. Alle giornate teorico-pratiche hanno presenziato Giuseppe Calò (Consigliere Nazionale FIBa), Giuseppe Lassandro (Presidente FIBa Puglia), Antonio Lattarulo (Responsabile Formazione di FIBa Puglia) per iniziare ad impostare il rapporto FIBa-Università che confluirà, a breve, in una convenzione duratura.

Si ringrazia Fabio Morino (Direttore Area Formazione Tecnica) per aver condotto il corso.

Per la nostra società presente Francesco Laguardia nuovo Promoter e il sempre presente Marcin Wpjtowicz