ASD Pol. Citta2mari: sito ufficiale della società di badminton di Taranto - clubeo

Vittorino da Feltre "Incontro tra studenti e Comitato Paralimpico" 3 dicembre 2016 TARANTO

12 dicembre 2016 - 23.30

La missione del Comitato Paralimpico Internazionale è quella di permettere agli atleti disabili di raggiungere eccellenze sportive e di creare opportunità sportive per tutti a qualsiasi livello. Inoltre il CPI si pone come fine la promozione dei valori paralimpici, che includono il coraggio, la determinazione, l'ispirazione e l'uguaglianza

gli studenti del Vittorino da Feltre incontrano la disabilità espressa nello sport non potevamo mancare visto il recente riconoscimento da parte del CIP (Consiglio del 20 Luglio 2016) Comitato Italiano Paralimpico, che ha riconosciuto  la Federazione Italiana Badminton come Federazione Sportiva Paralimpica, ex articolo 20 dello Statuto CIP.

Incontro bello ed emozionante pieno di "cuore" che ha messo in risalto le varie esperienze di chi ha saputo reagire alle sfortune della vita vedendo il bicchiere mezzo pieno adoperandosi nel riempirlo.

Commenti

NELLO SPORT COME NELLA VITA!

SALUTE E BADMINTON

ANTIDOPING

Morire di doping

da NonSoloFitness

Il Doping uccide, ma nel mondo dello sport l'imperativo è negare, negare sempre. Anche di fronte all'evidenza più eclatante saranno in molti a sostenere che non c'è prova che la morte sia dovuta al doping.

Perché morire di doping è un'infamia?

AutoreDottor Pierluigi De Pascalis

bellissimo articolo che trovate qui 

http://www.nonsolofitness.it/editoriali/morire-di-doping.html

     FIBa - Norme Antidoping 20118