22 febbraio 2017 à 22.39

TERRITORIO - TARANTO "VOLA CON NOI" TAPPA "ARANCIONE" 11-12 MARZO 2017

Il prossimo 11-12 marzo si terrà a Taranto la prima Tappa del percorso formativo dei Tecnici Sportivi di BADMINTON denominata "Vola con Noi in Arancione" al termine del corso i frequentatori acquisiranno il livello base dei formatori la pre-qualifica da "Promoter", che ti permette di partecipare a progetti scolastici come l'attuale "Racchette di Classe"

Un grande grazie và alla "PGS Provinciale Taranto" per il "patrocinio" concessoci dimostrando la sua grande disponibilità e attenzione verso lo sport in qualunque forma esso si presenti mettendoci a disposizione la splendida struttura sportiva dell'Istituto MARIA AUSILIATRICE di via Umbria 162.

Le Tappe Vola con Noi (VcN) compongono il nuovo percorso Tecnico per la formazione dei Tecnici sportivi e per l’individuazione e sviluppo del talento che si caratterizza per l’opportunità fornita ai Tecnici, o aspiranti tali, di una formazione itinerante focalizzata a rispondere concretamente alle esigenze del territorio. Tramite la frequentazione completa dei raduni “Vola con Noi” – modulata in 7 tappe colorate – è possibile acquisire:

• la formazione tecnica specifica sul Badminton;

• la formazione generica per i Tecnici Sportivi (conoscenze metodologiche);

• il numero di crediti necessario per poter sostenere l’esame per la qualifica di interesse.

La Formazione Tecnica Specifica prevede sette incontri di 14 ore ciascuno:

• Tappa Arancione, Rossa e Verde: acquisizione di conoscenze e competenze tecniche specifiche necessarie per acquisire il I Livello SNaQ (Aiuto Allenatore FIBa);

• Tappa Celeste, Viola e Nera: acquisizione di conoscenze e competenze tecniche specifiche necessarie per acquisire il II Livello (Allenatore FIBa);

• Tappa Oro: acquisizione di conoscenze e competenze tecniche specifiche necessarie per acquisire il III livello (Allenatore Capo FIBa).

Per maggiori info e chiarimenti visitare la pagina Formazione della Federazione

Il corso si terrà sabato 11 e domenica 12 marzo 2017 presso la struttura sportiva dell'Istituto MARIA AUSILIATRICE di TARANTO sita alla via Umbria 162. Il corso sarà tenuto dal Direttore Formazione Tecnica Nazionale FABIO MORINO

La prima sessione parte sabato 11 alle 14.00 sino alle 20.00, la seconda sessione parte domenica 12 alle 09.00 con termine alle 13.00, alle 14.00 via alla terza sessione con termine preventivato 18.00       REGOLAMENTO

Termine ultimo iscrizioni martedì 28 febbraio 2017          QUI PER ISCRIZIONE