ASD Pol. Citta2mari: sito ufficiale della società di badminton di Taranto - clubeo

TERRITORIO – TARANTO LA PROMOZIONE SPORTIVA

04 marzo 2017 - 14.34

 Il lavoro svolto nelle scuole, negli oratori, tutto quel lavoro atto a promuovere a organizzare attività motorie ha un nome “PROMOZIONE”, questo è reso possibile grazie al lavoro dei nostri tecnici dei vari rappresentanti territoriali che si occupano della propaganda e della capillare diffusione.

La scuola è l’ambiente ideale, il luogo dove gli scopi promozionali e di diffusione vanno a coincidere con il più scolastico degli obiettivi quello dell'alfabetizzazione motoria ma è compito dello sport essere a sua volta strumento idoneo per il raggiungimento di fini sportivi-educativi.

Sono anni che operiamo sul territorio locale promuovendo il nostro sport con notevole successo considerando che in 10 anni siamo passati da utopia a realtà consolidata.  

Siamo passati da progetti sperimentali a progetti consolidati Nazionali come Racchette di Classe” ma anche a progetti INNOVATIVI come lo “SHUTTLE TIME” progetto promosso dalla federazione mondiale Badminton World Federation (BWF) nel 2012 sostenendo il principio che nelle scuole i bambini dovrebbero condurre una vita sana ed attiva il progetto è stato immediatamente recepito dalla federazione europea Badminton Europe (BE), solo un anno e nel 2013 la Federazione Italiana Badminton (FIBa) diventa una delle sei Federazioni pilota scelte per sperimentare il progetto. Ora è il programma più seguito a livello mondiale.

Noi nel nostro piccolo abbiamo adottato e fatto nostro il progetto proponendolo da anni nelle scuole del territorio con offerte formative per gli insegnanti dando loro la possibilità di accesso ad attrezzatura e risorse il tutto a titolo gratuito.

Abbiamo dimostrato come lo sport del Badminton sia piacevole sicuro ed inclusivo per bambini dalle varie fasce di età, abbiamo fornito loro molte occasioni per divertirsi ed interagire con gli altri così facendo siamo cresciuti come sport come società come livello tecnico e come conoscenza territoriale di questo sport!

 

PANORAMICA    MANUALE PER INSEGNANTI    PROGRAMMAZIONE DELLE LEZIONI

Commenti

NELLO SPORT COME NELLA VITA!

SALUTE E BADMINTON

ANTIDOPING

Morire di doping

da NonSoloFitness

Il Doping uccide, ma nel mondo dello sport l'imperativo è negare, negare sempre. Anche di fronte all'evidenza più eclatante saranno in molti a sostenere che non c'è prova che la morte sia dovuta al doping.

Perché morire di doping è un'infamia?

AutoreDottor Pierluigi De Pascalis

bellissimo articolo che trovate qui 

http://www.nonsolofitness.it/editoriali/morire-di-doping.html

     FIBa - Norme Antidoping 2018