18 marzo 2017 à 10.26

TROFEO CONI 2017

PRONTI PER UN ALTRO IMPEGNO - TARANTO PRESENTE

Il Trofeo CONI è un progetto nazionale multisportivo rivolto agli atleti tesserati Under 14 delle ASD/SSD iscritte al Registro Nazionale del CONI e regolarmente affiliate alle FSN/DSA/EPS., giunto alla sua terza edizione ha come obiettivo principale quello di promuovere la pratica sportiva tra i giovani attivando la collaborazione tra CONI e Federazioni Sportive Nazionali. L’evento, nato in casa CONI,  rappresenta un momento di grande aggregazione e promozione di tutte le discipline sportive e vedrà per il terzo anno consecutivo il coinvolgimento sinergico di più di trenta Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva e Comitato Italiano Paralimpico.

Tra la moltitudine di sport che aderiscono non poteva mancare il Badminton, lo sport tra gli sport, quello che nell'ultimo decennio con la sua crescita esponenziale si è distinto tra altri!

Il REGOLAMENTO FIBa prevede tre specialità Singolare Maschile e Femminile ed il Doppio Misto, ogni rappresentativa potrà essere composta solo da 4 atleti due maschietti e due femminucce e rientranti negli anni 2003/4/5/6 lo stesso atleta non può partecipare a più di una specialità inoltre, gli stessi, avranno la funzione di arbitro a conferma del grande fair play che contraddistingue questo sport.

La prima tappa prevede una fase Provinciale da disputare entro il 30 maggio, dalla quale uscirà la società che parteciperà alla fase Regionale che si terrà il 24-25 giugno presso il Parco Fiera a Gravina di Puglia all'interno della Fiera dello Sport più bella del Mezzogiorno SPORTIVITY .

La vincente si guadagna il diritto a partecipare alle Finali Nazionali che si terranno a SENIGALLIA (Marche) dal 21 al 24 settembre 2017

REGOLAMENTO GENERALE