TARANTO 23 APRILE 2017 - TORNEO PROVINCIALE P.G.S. di BADMINTON

11 aprile 2017 - 00.15

23 aprile 2017 - L'Istituto MARIA AUSILIATRICE di TARANTO ritorna a vedere i "Volani"

La splendida struttura sportiva di Via Umbria 162 ospiterà il Torneo Provinciale di BADMINTON

scarica la LocandinaPrende piede sempre più tra le mura salesiane questo sport avvincente! ultimo decennio di rapida ascesa per racchetta e volano che ora tenta l'approccio con il "cortile" degli oratori luogo privilegiato di educazione.

Qui nascono le PGS (Polisportive Giovanili Salesiane) molte attente alle esigenze delle varie tappe dell’età evolutiva dei giovani collaborando per sviluppare le loro capacità ed attitudini fino alla piena maturità. Predispongono un itinerario educativo che parte dalla formazione ludico motoria, che avvia alla formazione sportiva e realizza esperienze sportive specifiche, anche agonistiche, finalizzate alla maturazione globale della personalità. Aperta a servizi sportivi differenziati in risposta alle esigenze del territorio.

Nostro compito è aiutare queste realtà a conoscere ad avvicinarsi al Badminton e penso ci stiamo riuscendo, il torneo di domenica 23 aprile ne è la dimostrazione lampante.

Il Torneo ha valenza provinciale ma è solo la "prova" di un progetto più grande e ambito, voluto dalla locale PGS TA.M.A. (Taranto Maria Ausiliatrice) cioè organizzare qui la fase Nazionale di Badminton.

Il torneo di domenica 23 sarà dedicato solo alle specialità individuale del Singolare Maschile e Femminile anche se ci saranno delle esibizioni di Doppio. Sarà altresì possibile cimentarsi a provare questo sport, tecnici qualificati saranno ben lieti di farvi approcciare!

VI ASPETTIAMO.....  START  ORE 09.00