ASD Pol. Citta2mari: sito ufficiale della società di badminton di Taranto - clubeo

CAMPIONATI PROVINCIALE E FESTA DELLO SPORT - PULSANO (TA) 10/06/2017

18 giugno 2017 - 10.55

UN CONNUBIO PERFETTO! UNA GIORNATA DI SPORT CON LO SPORT PER LO SPORT

PROMOZIONE, ESIBIZIONE, GARE... QUANTO DI MEGLIO SI POSSA OFFRIRE PER FAR CONOSCERE LO SPORT... IL TUO SPORT

Pulsano sabato 10 giugno 2017 si parte dalla mattina presto per montare quattro campi ed essere pronti dalle 10 di mattina a proporre il BADMINTON come sport. Location Palazzetto dello Sport "Alfarano-Mandrillo" messo gentilmente a disposizione dalla Amministrazione locale che si è dimostrata molto vicino allo sport e al nostro sport, grazie al Sindaco avvocato Ecclesia ma in particolare grazie alla giovane assessore allo sport Marika Mandurino molto sensibile alle problematiche sportive. 

Alle 10 si è cominciato con un breve riscaldamento quindi alcune lezioni tecniche su un campo mentre su un'altro il Presidente/Tecnico della Polisportiva, Paolo Laguardia eseguiva un allenamento con un para atleta in carrozzina, altro campo impegnato con esibizione di due atleti agonisti e l'ultimo impegnato per coloro che volevano cimentarsi per la prima volta con il Badminton.

La mattinata è trascorsa velocemente per poi nel pomeriggio passare al torneo programmato gli "Assoluti Provinciali Taranto 2017" che ha visto la partecipazione di 24 atleti agonisti tra maschile e femminile sotto la guida attenta del G.A. Rocco Bitetti. Categoria unica in tutte le specialità disputate cioè Singolari e Doppi Maschile e Femminile.

Semifinali e Finali tirate fino all'ultimo e risolti sempre sui 3 set. I risultati:

Singolare Maschile 1° Francesco WENG  2° Michele NOVIELLO

Singolare Femminile 1° Giulia CHIURLIA  2° Giulia CHILOIRO

Doppio Maschile  1° Lorenzo BAO/Daniele HE  2° Francesco WENG/Michele NOVIELLO

Doppio Femminile  1° Monika WOJTOWICZ/Francesca MARIANO  2° Giulia CHIURLIA/Giulia RUSSO

Da notare che ad aggiudicarsi i titoli di Campioni Provinciali TARANTO sono gli stessi atleti che, nel Maschile si è anche aggiudicato il titolo di Campione Pugliese Under 13 (Francesco Weng), nel Femminile la stessa atleta che si è aggiudicato il Titolo di Campionessa Pugliese Assoluta (GIULIA Chiurlia

La premiazione è avvenuta nel contesto della cerimonia finale della Festa dello Sport dove i ragazzi sono stati premiati dal Sindaco del Comune di Pulsano "Avv. ECCLESIA" in presenza dell'Assessore allo Sport Marika Mandurino e del Consigliere Nazionale FIBa Giuseppe CALO'

Si ringrazia l'Amministrazione tutta per la Targa Ricordo assegnata alla Società e per la loro grande disponibilità.

Commenti

NELLO SPORT COME NELLA VITA!

SALUTE E BADMINTON

ANTIDOPING

Morire di doping

da NonSoloFitness

Il Doping uccide, ma nel mondo dello sport l'imperativo è negare, negare sempre. Anche di fronte all'evidenza più eclatante saranno in molti a sostenere che non c'è prova che la morte sia dovuta al doping.

Perché morire di doping è un'infamia?

AutoreDottor Pierluigi De Pascalis

bellissimo articolo che trovate qui 

http://www.nonsolofitness.it/editoriali/morire-di-doping.html

     FIBa - Norme Antidoping 20118