ASD Pol. Citta2mari: sito ufficiale della società di badminton di Taranto - clubeo

30 luglio 2017 à 16.09

CENTRO ESTIVO FEDERALE NAZIONALE - PULSANO (TA) luglio 2017

SOLE MARE SPORT SOCIALIZZAZIONE HANNO CARATTERIZZATO QUESTA SPLENDIDA AVVENTURA SPORTIVA

ORE DI PESANTE LAVORO TECNICO/SPORTIVO PASSATE DIVERTENDOSI NASCONO NUOVE  AMICIZIE SI CONSOLIDANO LE VECCHIE QUESTO E' SPORT!

PULSANO la miglior location individuabile, il Palasport la sede ideale, il mare l'accoglienza il mangiare sono la ciliegina sulla torta! RISULTATO? elogi al posto, agli organizzatori e voglia di ritornarci, noi lo chiamiamo Turismo Perfetto!

 Pulsano piccolo comune con poco più di 11.000 abitanti appartiene alla provincia di Taranto, è il comune più a nord della penisola salentina conosciuto come "la porta del salento" ed è anche il maggior centro dell'unione dei comuni "Terre del Mare e del Sole". Comune costiero bagnato dal Mar Ionio vanta oltre 7 chilometri di coste frastagliate ricca di piccole penisole (le Sette Punte) che formano baie sabbiose.

Il Centro Estivo Federale realizzatosi dopo aver partecipato ad un bando Federale Nazionale ha visto la presenza di 25 atleti e 5 aspiranti tecnici. Lo staff tecnico del Centro era composto dal Direttore dell'Area Formazione Tecnica Federale FABIO MORINO e i suoi aiutanti i Tecnici Federali Giuseppe Luca Caracausi e il nostro Marcin Wojtowicz

Variegata l'età dei partecipanti al Centro così come la loro provenienza, Calabria Campania Sicilia Molise Lazio e naturalmente la Puglia. Tanti gli esercizi fisici e tecnici praticati al Centro sempre improntati sul divertimento così che sei ore giornaliere passavano velocemente, nonostante i classici dolori da allenamento  :-) 

Una nota di rilievo del Centro è stata la presenza dei primi para-atleti di badminton da noi allenati entrambi appartenenti al GSPD (Gruppo Sportivo Paralimpico Difesa)

il Tenente/Colonnello dei Carabinieri Piero Rosario SUMA

e il sommergibilista Alessandro RECITA 

due ragazzi simpaticissimi e con tanta voglia di vivere appieno la vita, ragazzi da ammirare.

Il Cartellone Estivo di Pulsano ha accompagnato le serate dei partecipanti del Centro con occasioni di serate Social e divertenti oltre alle serate organizzate dal mitico Marcin per allietare la permanenza dei centristi come la "melonata" serata a base di anguria e una cena sociale arricchita dalla presenza dell'Assessore allo Sport di Pulsano Marika Mandurino in compagnia dell'Assessore al Turismo D'Alfonso Alessandra  

piccola "ma grande" chicca! il compleanno del Master Coach Fabio MORINO festeggiato insieme a noi... è un onore per noi!

UN GRANDE RINGRAZIAMENTO A TUTTI I PARTECIPANTI ATLETI PARA-ATLETI TECNICI ISTRUTTORI AMMINISTRAZIONE E AI PAZIENTI GENITORI 

 

 

Commenti

ANSMES

Associazione Benemerita del CONI e del CIP

WARNER BROS E SPORT E SALUTE

insieme per darti tante idee per giochi divertenti da fare a casa tua, da solo o con tutta la famiglia

LT-SeS-cover-desktop-1370x760.jpg