PRONTI VIA! SI RIPARTE... 01/09/2017

03 settembre 2017 - 00.53

BADMINTON TARANTO - UNA REALTÀ CRESCENTE E VINCENTE

ripartono i corsi di formazione/preparazione per piccoli e grandi

vi chiederete PERCHÉ IL BADMINTON? Lo sport del Badminton è il modo migliore per tenere attivi i nostri ragazzi.

• A tutti interessa che i ragazzi siano in buone condizioni e il badminton è perfetto per la salute dei bambini.
  • E’ sport interessante, dinamico e veloce.
  • L'individualità del volano permette di acquisire esperienza nell’allenare se stesso.
  • Adatto per giocare in coppia, cosa ideale per il lavoro di squadra con i bambini dove imparano facilmente a comunicare e socializzare tra loro e divertirsi tanto.
  • Adatto per tutto il coordinamento. Si tratta di una possibilità per il ragazzo di sviluppare buone capacità motorie e di coordinamento. Migliora enormemente il loro equilibrio e la coordinazione.
  • Il Badminton è adatto per insegnare al ragazzo se ha perso un gioco o solo punto che può vincere il prossimo. Quindi a non mollare ma imparare a rialzarsi da soli dopo una caduta, grande esperienza per loro da applicare in tutti gli sport e nella vita.
  • Questo sport è basato sull’onestà e correttezza con partite auto arbitrate. Il fair play è così importante non solo nello sport, ma in tutta la vita. I bambini imparano come trattare i loro partner e come giocare educatamnte durante tutta la partita.
  • Nel badminton ci sono un sacco di esercizi divertenti e utili. I bambini si divertono molto ed è un bene per la loro attività fisica e mentale.
  • Non è sport ruvido come la maggior parte. E’ sport intelligente e gentile. Si tratta di uno sport senza sfide dirette, che è utile per i bambini a non essere aggressivi. Importante il fatto che è al sicuro da brutte lesioni.
  • L'attrezzatura per i bambini è semplice e conveniente. Hanno bisogno di una racchetta e un volano.
  • Le condizioni meteo come vento e pioggia ostacolano questo sport per cui viene praticato prevalentemente al coperto. Facile da giocare nelle scuole può essere giocato tutto l'anno.

Un BADDER deve avere l’acume tattico di uno scacchista, la resistenza di un maratoneta, l’elevazione di un saltatore in alto e la forza esplosiva di un pugile

Alcune chicche sul badminton:

• è lo sport di racchetta più veloce al mondo, ultimo record uno smash da oltre 400km/h
  • ogni ora di badminton equivale a circa 4 ore di tennis (ad alto livello)
  • è lo sport che nell’ultimo decennio ha avuto il maggior incremento a livello CONI
  • è uno tra gli sport a più alta capacità motoria
  • è il terzo sport al mondo come numero di praticanti
  • è il primo sport al mondo indoor

per INFO  3454647073  mister MARCIN      3458133407  mister  PAOLO