08 ottobre 2017 à 13.20

Memorial "CARMINE PAGLIARA" Gran Prix Nazionale - BARI 01 ottobre 2017

IL PALA FLORIO DI BARI FA DA SPLENDIDA CORNICE A QUESTO GRAN PRIX NAZIONALE

ORO PER I FRATELLI WOJTOWICZ NEL DOPPIO MASCHILE

Dopo concerti, pallacanestro e pallavolo mondiale, e tanto altro anche il Badminton mette piede nella splendida struttura barese per dar vita al 1° Memorial “CARMINE PAGLIARA” Grand Prix di BADMINTON Torneo Nazionale che ha visto scendere in campo atleti di tutte le categorie nelle varie specialità, gara che assegna punti in classifica nazionale.

Senior e Under, Maschile e Femminile, Singolari e Doppi ed proprio in questa specialità, nello specifico Doppio Maschile, che è stato ottenuto il nostro miglior risultato, ed  è risultato anche il miglior incontro del Torneo.

Podio d’Oro per i nostri fratelli polacchi Wojtowicz Marcin e Piotr a discapito della esperta coppia Laziale Capati-Terlizzi.

La coppia del Senigallia in una bella semifinale hanno eliminato i Siciliani, La Rocca–Di Marco da Palermo, una delle coppie accreditate alla vittoria finale mentre i nostri portacolori in semifinale hanno eliminato gli amici Santermani Caponio-Leone. I Laziali erano abbastanza convinti, dall’alto della loro più lunga esperienza, di aver la vittoria in mano contro i nostri atleti ma non hanno considerato che la nostra coppia attualmente occupa il 9 posto in classifica Nazionale di Serie A nel Doppio Maschile.

Una finale al cardio palma con tutti i presenti, atleti e spettatori, incantati dal gioco espresso! Inizio veemente da parte dei nostri atleti che combattendo ma non soffrendo si aggiudicano il primo set 21-18 nel secondo viene fuori l’esperienza dei laziali che puntano sul far innervosire i nostri ragazzi essendo più giovani e ci riescono troppo tardi quando capiscono la tecnica e perdono il secondo set 21-23 ma qui esce fuori il talento dei nostri ragazzi che si ricordano del loro ruolo di testa di serie e danno giù pesante vincendo con un perentorio 21-15.

Altri risultati il Bronzo nel Doppio Femminile con Francesca Mariano/Vanina Petkova e il Bronzo nel doppio misto con Lorenzo Bao/Giulia Chiloiro.

Purtroppo è mancato la nostra testa di serie negli Under Maschile Samuele Nebuloni, attualmente è quarto nella Classifica Nazionale serie A Under, appena rientrato da un infortunio che lo ha costretto un mese con gesso alla mano. Riprenderà a breve gli allenamenti per preparasi al prossimo Gran Prix in che si terrà in Calabria a fine mese.

Link ai risultati http://www.tournamentsoftware.com/sport/winners.aspx?id=0B9AF194-2355-4AF2-BA6A-6383D300CDE9