ASD Pol. Citta2mari: sito ufficiale della società di badminton di Taranto - clubeo

SPECIAL PROMOTION DAY - A SCUOLA DI SPORT Ginosa 16 febbraio 2018

27 gennaio 2018 - 23.33

TROFEO "CITTA' DI GINOSA" come preparare un territorio ad uno sport nuovo

SPECIAL PROMOTION DAY con le scuole a lezione di BADMINTON 

Scegliere la Città di GINOSA per disputare un Torneo Nazionale GRAN PRIX, con un "nuovo" sport per lo più sconosciuto ai locali, è stata per noi una scommessa ma pensiamo sia anche il miglior compromesso per un suo lancio sul territorio.

Ma come riuscire a far avvicinare la gioventù locale ad uno sport sino ad allora sconociuto ai più? con la sua promozione! partendo dalle scuole per arrivare agli eventi organizzati come i Promotion Day.

Creare una alternativa, variare l'offerta formativa scolastica porta ad aumentare la nostra cultura sportiva ad aumentare la possibilità di fare sport di cimentarsi in sport meno conosciuti ma di alto valore in quanto Olimpici ad aumentare la possibilità di generare atleti di alto livello, ma certamente è un punto importante per creare una più vasta scelta a livello di atleti olimpici idonei a rappresentare la nostra bandiera... per questo noi siamo sempre in movimento allargando il più possibile sul territorio la nostra promozione sperando di trovare gente competente che capisce il nostro lavoro e ci appoggia nel percorso. Questo è quanto ci è capitato nella città di Ginosa dove siamo venuti a contatto con il Consigliere comunale delegato allo sport e alle politiche giovanili Antonio MINEI che ha capito e valorizzato subito l'evento proposto, allargando la nostra presenza alla promozione scolastica in modo da preparare la gioventù locale allo sport del Badminton, naturalmente ha rilevato anche l'importanza a livello turistico che questi eventi portano. 

Grazie all'impegno assunto da MINEI e alla nostra disponibilità abbiamo iniziato la promozione presso le scuole locali, promozione che toccherà il suo culmine il giorno prima del Gran Prix presso il Pala Sport di Ginosa sede del Torneo dove tutti i presenti dalle scuole ai liberi cittadini potranno conoscere al meglio il Badminton e se vorranno potranno provare a giocarlo sui campi regolamentari con l'ausilio dei nostri tecnici.

Per aiutarci a far capire l'importanza dello sport nelle scuole al Promotion Day saranno nostri ospiti di eccezione il Tedoforo pugliese Vittorio BRANDI da poco tornato dalla Corea del SUD con la fiamma olimpica delle Olimpiadi invernali a Pyeongchang 2018 e non dimentichiamo che Brandi è già stato tedoforo portando con onore la fiamma olimpica delle Olimpiadi di Londra 2012. 

Altra presenza importante è quella del para atleta pugliese del Gruppo Sportivo Paralimpico Difesa Cavaliere Piero Rosario SUMA Tenente dell'Arma dei Carabinieri iscritto nel Ruolo d'Onore plurimedagliato in varie discipline sportive e che ha vestito anche la maglia della Nazionale Italiana al Torneo Internazionale di Para Badminton a Tokio in Giappone, il SUMA è allenato dai nostri tecnici federali. 

Arriccheranno la giornata il Consigliere Nazionale FIBa Giuseppe CALO' referente nazionale per la federazione con le scuole ed il Delegato Regionale PUGLIA della FIBa Dott. Giuseppe LASSANDRO un vero mentore del Badminton pugliese.

Naturalmente non mancherà la rappresentanza della locale amministrazione.

INVITIAMO TUTTI A VENIRCI A TROVARE AD ASSISTERE ALLO SPETTACOLO DELLO SPORT DI RACCHETTA PIU' VELOCE AL MONDO

 

Commenti