BADMINTON TARANTO PRESENTE AL RADUNO TERRITORIALE "VOLA IN AZZURRO"

13 settembre 2018 - 10.24

VOLA IN AZZURRO è il percorso tecnico "colorato" che offre ai giovani atleti e ai loro allenatori uno strumento utile per favorire la migliore progressione tecnica tenendo conto della crescita fisiologica dei più giovani questo seguendo la metodologia tecnica di VOLA con NOI, questo percorso consente anche la ricerca e la valorizzazione del talento.

Vola in Azzurro identifica un gruppo di potenziali talenti u9/u11/u13/u15 selezionati dallo Staff Tecnico e valorizzati dalla sinergia costante con il club del giocatore, monitorati tramite l'invio dei video allo Staff Tecnico e qualora convocati sono accompagnati dal tecnico dei club ai raduni territoriali per constatarne la crescita effettiva.

Questo è successo a due nostri ragazzi Under 15 MICHELE NOVIELLO e FRANCESCO WENG purtroppo NOVIELLO non ha potuto presenziare per impegni famigliari. Accompagnato dal Tecnico WOJTOWICZ MARCIN il giovane WENG si è recato ad ACQUI TERME per il raduno territoriale di Vola in Azzurro ricordiamo che WENG è reduce da un argento ed un bronzo al Grand Prix del Veneto.

A guidare il raduno gli allenatori Alberto Bottino, Alessio Di Lenardo e Bruno Moldes.

Stanco al rientro il Tecnico WOJTOWICZ ma contento, spera molto in un prosieguo che possa colorarsi di AZZURRO sarebbe un traguardo bellissimo per LUI e per tutto il movimento dei badders tarantini.

articolo della FIBa (Federazione) vai...