Atleti pugliesi

suma.png

Piero Rosario Suma

Nato a LECCE il 30 ottobre 1964 Tenente dell'Arma dei Carabinieri è rimasto in servizio sino al 2005 a Brindisi, ora in congedo.

il 22 maggio 1988 ha subito un incidente in itinere che gli ha comportato l'amputazione della gamba sinistra all'altezza della coscia.

Da sempre vicino allo sport, insegnante di educazione fisica prima di entrare nell'Arma, aiutato da una struttura fisica non indifferente nel 2015 entra nel GSPD qui si è avvicinato all'atletica nel campo dei lanci (disco, peso e giavellotto) dove ha da subito ottenuto risultati eccellenti laureandosi Campione Italiano di Categoria nelle tre discipline.

Adesso ha aggiunto altre discipline sportive alle sue attività come Tiro con l'Arco Golf e naturalmente BADMINTON

alessandro.png

Alessandro Recita

Nato a TARANTO il 6 gennaio 1984 ex Sommergibilista attualmente all'impiego civile della Difesa presso il Comando Flotta Sommergibili di Taranto.

Mentre si recava in servizio il 26 giugno 2013 ha un incidente in moto che gli comporta una paraplegia completa molto grave dal petto in giù.

Entrato nel GSPD (Gruppo Sportivo Paratleti Difesa) nel 2016 si cimenta con le discipline del Tiro con l'Arco e BADMINTON

Una delle più belle realtà dello sport in Italia: il Gruppo Sportivo Paralimpico Difesa è proprio questo e tanto d’altro. Ci sono uomini e donne con storie straordinarie. Alcune le abbiamo raccontate anche qui su Paralimpici. E’ giusto che accada: nel GSPD si trovano valori e persone che devono essere conosciuti e divulgati. Ecco perché è bello che sia anche un libro oggi a farlo: Rivincita, curato dalla Casa Editrice Punti di Vista, è un piccolo gioiello che va aperto e centellinato, letto e riletto, comprato e regalato. Pieno di vita e sport. La storia del Gruppo e le storie di chi il GSPD lo ha fatto nascere o al suo interno è (ri)nato, sportivamente  e non solo.

http://www.puntidivistapdv.it/Rivincita   VENDITA

http://rietinvetrina.it/    VENDITA