ASD Pol. Citta2mari: sito ufficiale della società di badminton di Taranto - clubeo

L'ALIMENTAZIONE

NUTRIZIONE  BIOCHIMICA SALUTE TECNOLOGIE ALIMENTARI

a cura del dottor Liborio QUINTO

   sue pagine:         PAGINA PERSONALE

           EDUCAZIONE ALIMENTARE E NUTRACEUTICA  

                          ALIMENTAZIONE E SALUTE

                                        SITO WEB

             LAVORO PRESSO LA:

Integratori e test Genetici della DNA Solutions

DNA Solutions è una azienda italiana Leader nel campo dell'Integrazione Alimentare e della genetica. DNA Solutions ha sede a Settimo Torinese in Piemonte e commercializza online prodotti di eccellente qualità.

Per contattare Il Dottor Liborio Quinto per qualsiasi informazione di educazione alimentare, potete compilare il modulo nel seguente link http://liborioquinto.altervista.org/contatti/ 

libri consigliati   ===========>>>>>>>>>>

Dieta GIFT - le 10 regole fondamentali

DietaGIFT è uno stile di vita  e regime alimentare, ideato  dal Dott. Luca Speciani e  basato sulle più recenti  evidenze scientifiche, che si  pone come obiettivo la salute, con il dimagrimento come naturale conseguenza del benessere ottenuto.

GIFT è un acronimo e significa Gradualità, Individualità, Flessibilità, Tono: con gradualità e tenendo conto dell’individualità di ognuno, e senza essere troppo rigidi, si stimolano naturalmente il metabolismo, il tono e la capacità di rigenerazione dell’individuo. Il dimagrimento è la semplice conseguenza dell’applicazione di questi principi.

I benefici dell'attività fisica aerobica contro i danni da stress ossidativo degli sport anaerobici


Attività fisica e miglioramento della capacità respiratoria delle fibre muscolari
 Radicali liberi, Invecchiamento e Antiossidanti Endogeni ed Esogeni

 

Flavanoidi, Sirtuine della longevità e Infiammazione

 LA FRUTTA SECCA OLEOSA FA BENE...MA ATTENZIONE ALLA QUALITA' PERCHE' POTREBBE RIVELARSI FATALE PER LA VOSTRA SALUTE La frutta secca Oleosa di qualità fa bene per tutta una serie di motivi, e pertanto vi invito a consumarla; MA ATTENTI!!!! LA FRUTTA SECCA OLEOSA DEVE ESSERE DI BUONA QUALITA' ALTRIMENTI SONO GROSSI PROBLEMI POTREBBE NUOCERE GRAVEMENTE ALLA VOSTRA SALUTE;  bisogna far attenzione a 3 cose:

1) che non sia vecchia con i grassi iraciditi ed ossidati......perché se i grassi sono ossidati si ha l'effetto opposto sulla salute...ed ai discount spesso la frutta secca e di pessima qualità.

2) Bisogna far attenzione alla sementa oleosa TOSTATA...spesso bagnati da un velo di GRASSI TRANS o da OLIO DI PALMA…e qui mi riferisco alle ARACHIDI TOSTATE E SALATE. Infine

3) FATE ATTENZIONE ALLE muffe… la frutta secca di pessima qualità oleosa contiene pericolosissimi residui di MICOTOSSINE tra cui le più cancerose e teratogene in assoluto "AFLATOSSINE, OCRATOSSINE, E FUMOSINE di colore fluorescente se esposti alla luce ultravioletta. Cancerogeno significa che le micotossine possono causare il cancro, in genere all'apparato gastrointestinale ed al fegato e/o reni: TERATOGENO SIGNIFICA CHE in caso la donna viene fecondata, le micotossine possono causare mal formazione al feto oppure possono provocare aborto.

Quindi OCCHIO a NON CONSUMARE FRUTTA SECCA OLEOSA DI CATTIVA QUALITA' SPECIE SE PRESENTANO TRACCE DI MUFFA.

Fonte: http://blog.libero.it/MonteFugi/10075519.html

Fonte: http://ajcn.nutrition.org/content/89/3/794.long

 ABUSARE DI GRASSI SATURI FA MALE.

I Grassi saturi come il grasso del latte, la panna, il burro, l'olio di cocco, l'olio di palmisto ed il grasso degli animali ruminanti (mucca, capra, pecora, capretto, agnello, bufalo) sono ricchi di acido palmitico ed acido stearico...due acidi grassi altamente pro-infiammatori in quanto attivando i recettori delle cellule dell'immunità innata ...i TLR-4, stimolano l'attivazione del recettore pro-infiammatorio NF-KB innescando l'infiammazione sistemica.

QUINDI ABUSARE DI GRASSI SATURI FA MALE PERCHE’ VI INFIAMMA!!!

infatti assumendo molti grassi saturi, aumentano in circolo le citochine infiammatorie come IL-6, TNF-alfa, IL-1, etc. Meglio quindi cercare di consumare grassi genuini, come l'olio extravergine di oliva, noci, mandorle, anacardi, olio di pesce, che invece spengono l'infiammazione prevenendo un sacco di malattie croniche.

fonte su pubmed n. 24078775 http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24078775

 

sostanze simili all'ASPIRINA in frutta e  verdura

 
 

NELLO SPORT COME NELLA VITA!

SALUTE E BADMINTON

ANTIDOPING

Morire di doping

da NonSoloFitness

Il Doping uccide, ma nel mondo dello sport l'imperativo è negare, negare sempre. Anche di fronte all'evidenza più eclatante saranno in molti a sostenere che non c'è prova che la morte sia dovuta al doping.

Perché morire di doping è un'infamia?

AutoreDottor Pierluigi De Pascalis

bellissimo articolo che trovate qui 

http://www.nonsolofitness.it/editoriali/morire-di-doping.html

     FIBa - Norme Antidoping 2018