18 maggio 2015 à 22.01

ADOLESCENDAY 2015 - TARANTO 16-17 MAGGIO 2015

A Taranto sabato 16 e domenica 17 maggio centinaia di adolescenti hanno occupato gioiosamente la  centralissima piazza Maria Immacolata, nonché le adiacenti via Berardi via D'Aquino e via Mignona, per essere protagonisti della loro vita, esprimendosi una volta tanto in assoluta libertà, senza imposizioni e vincoli imposti dagli adulti.
È la formula vincente di AdolescenDay, la manifestazione nazionale evento clou del capoluogo jonico, con la partecipazione libera di centinaia di ragazzi delle scuole medie e superiori della città, nonché quella di studenti universitari e di loro coetanei provenienti da tutta la Puglia e da altre regioni italiane.
Per due giorni i ragazzi sono stati protagonisti assoluti proponendo in libertà esibizioni artistiche di canto, ballo, concerti, recitazione e cabaret, come anche competizioni sportive e ludiche.

Sabato 16 maggio, ore 10.00-23.00:

Palco via Mignogna: concerto di solisti e band, performance teatrali e di ballo;

Via D’Aquino: giochi da tavolo e di ruolo, badminton, Subbuteo e paint-ball;

Via Berardi: area fumetto (scuola Pugliese Grafite), mostra lavori grafici e opere artistiche di studenti, esposizione lavori di poesia e pittura con votazione del pubblico, area workshop: studenti, docenti, ospiti su temi di interesse giovanile (innovazione tecnologica, arti classiche e new arts, nuove frontiere occupazionali);

Piazza M. Immacolata: stand scuole, Dipartimento Prevenzione ASL, Dipartimento dipendenze ASL, mercatino ed area videogames (tornei, novità, retrogames).

Domenica 17 maggio, ore 10-23 “A-Day Comics & Games”

Palco via Mignogna: concerto di solisti e band, performance teatrali e di ballo sul palco;

Via D’Aquino: giochi da tavolo e di ruolo, badminton, Ssubbuteo e paint-ball;

Via Berardi: area fumetto (scuola Pugliese Grafite), mostra lavori grafici e opere artistiche di studenti, esposizione lavori di poesia e pittura con votazione del pubblico; nell’area workshop, a cura di studenti, docenti, ospiti esperti su argomenti di interesse giovanile: innovazione tecnologica, arti classiche e new arts, nuove frontiere occupazionali;

Via Di Palma: ore 18,00 dimostrazioni triathlon e duathlon.

Premiazione I torneo provinciale “AdolescenDay” di Badminton.