GRAND PRIX "3° Trofeo COSTIERA AMALFITANA" - 14/02/2016 Pontecagnano Faiano (SA)

21 febbraio 2016 - 13.36

(in foto  fratelli Wojtowicz, primo e quarto da sinistra, agli esordi con la nostra società)  :-)

Inutile discuterne l'ITALIA è bella e lo SPORT oltre ad essere un idoneo veicolo di integrazione con grande valore sociale è da sempre locomotore turistico, specie per la città che lo ospita!

anche stavolta i nostri colori sociali erano presenti in quel di Pontecagnano Faiano nel giorno di San Valentino, una società una città rappresentata dai nostri atleti Polacchi ma di adozione tarantini anzi mi preme dire di mia adozione (sportiva e di vita) stavolta un po di merito voglio prendermelo! sono oramai anni che vedo crescere questi ragazzi ho fatto parte e partecipato attivamente alla loro integrazione al loro adeguamento ai nostri usi e costumi senza alcuna imposizione ma grazie allo sport al suo essere socializzante e catalizzatore tra individui di diversa cultura di diversa provenienza di diversa lingua... ora sono come figli miei e anche se qui da noi la cultura dello sport non è un granché visto come lo si snobba, siamo un territorio dove la polisportività e seconda agli interessi, posso affermare che stanno portando alto il nome della città di Taranto!

Attualmente i fratelli Marcin e Piotr nella Classifica Nazionale di Doppio Maschile occupano la 11^ posizione in serie A e scusate se è poco (classifiche nazionali) mentre nel Singolare Maschile li troviamo in C2 rispettivamente 4° e 6° posto e parliamo di un ventunenne ed un sedicenne... io adoro questi ragazzi ma non fatelo sapere!!! naturalmente anche tutti gli altri miei atleti sono messi sullo stesso piatto e sullo stesso livello affettivo do quello che posso, per loro anche di più e resto male quando questo mio impegno viene disatteso da alcuni di loro....

Tornando a noi parlando di bellezze italiane Pontecagnano Faiano è un sito di origini preistoriche (età del rame) che si estende dalla periferia di Salerno (Pontecagnano) sino a ridosso dei monti Picentini (Faiano) con una magnifica vista su tutto il Golfo di Salerno.

Qui si è disputato il 3° Trofeo Costiera Amalfitana Torneo Nazionale a cui hanno partecipato i nostri ragazzi e devo dire cosa importante per loro che è andata abbastanza bene... i risultati migliori ORO nel Doppio Maschile e BRONZO per Piotr nel Singolare Maschile purtroppo Marcin perde ai quarti bene (21-17  21-15), contro la testa di serie n.1 il campano Antonio La Rocca vincitore del Torneo. (tournament software)

Possiamo dire che in terra campana Taranto ha fatto numeri con un ORO ed un BRONZO non ce male!

grazie ragazzi a nome di tutti!