ASD Pol. Citta2mari: sito ufficiale della società di badminton di Taranto - clubeo

Torneo Nazionale Open "Città di Pulsano" GRAN PRIX Trofeo DUE MARI

16 giugno 2016 - 16.34

PULSANO (TA) 11-12 giugno 2016 "terra di sole e di mare"

Palazzetto dello SPORT “Alfarano-Mandrillo” di Pulsano in provincia di Taranto è la location che ha ospitato l'ultimo Torneo Nazionale del circuito federale nazionale, circondato da viti e ulivi secolari è il maggior centro dell'unione di comuni "Terre di Sole e di Mare". Comune costiero bagnato dallo Jonio affaccia sul Golfo di Taranto ed è il più antico insediamento qui rinvenuto (fece parte della Magna Grecia) la sua area costiera è caratterizzata da un alternarsi di scogliere e cale sabbiose e proprio questa sono state le principali attrattive per gli atleti che hanno dato vita alla seconda edizione del Trofeo Due Mari.

I padovani Padovan e Ferraretto con i piemontesi Nobile e Diforti sono rimasti entusiasti del nostro litorale e della nostra ospitalità tanto che hanno deciso di ritornare a trovarci a breve... questo è lo sport, quello che va a braccetto con il turismo! 
colpita ne è rimasta anche la svizzera Chiara PIAZZA che si è portata a casa due ORI nel Singolare Femminile e nel Doppio Misto veramente brava... e bella! 

13 le società presenti

Space Bad di Torino
SC Primavera di Padova
BC Santagata dalla Campania
BC Irpinia dalla Campania
BC Filippelli dalla Calabria
Le Aquile del Tirreno dal Lazio
ASV Malles da Bolzano
Energica...Mente...Insieme da Laterza
Polisportiva M Bari
Pol. Citta2mari da Taranto
Pol. Santeramo
ASD Garden 77 da Taranto
PGS TAMA da Taranto

con 85 atleti iscritti
tra questi citiamo quelli provenienti da più lontano

Nicola Spagnuolo dal Lazio attualmente 16° in serie A delle classifiche nazionali
Giuseppe Nobile e Chritian Diforte da Torino
Thomas Padovan e Christian Ferraretto da Padova
Chiara Piazza dalla Svizzera e tesserata per il Malles di Bolzano
Michele Finaldi
Doriana De Lise
Ennio Gennaro Napolitano
Emmanuel Nappi
Consiglia De Simone tutti dalla Campania
Mauro Filippelli
Davide Putortì
Martina Risoli dalla Calabria
non citati i pugliesi

a questo link trovate tutti i vincitori delle varie categorie e discipline

dei locali non deludono Samuele Nebuloni (15 anni appena compiuti) che conquista la massima piazza nel Singolare Maschile Under 17 e nel Doppio Maschile in coppia col fortissimo Nicola Spagnuolo lo stesso dicasi del tarantino/polacco Marcin Wojtowicz argento nel Singolare Maschile e nel Doppio Misto con la compagna di squadra Carmen Giulia Gentile venuta dall'Austria, dove lavora, giusto per l'occasione... ma non solo! non dimentichiamo Giulia Chiurlia (appena 12 anni) argento nel Singolare Femminile Under 17 e nel Doppo Femminile in coppia con la Gentile mentre bronzo nel doppio misto col compagno di squadra il tarantino/cingalese Vasikaran Ponnaiyapulle... per Giulia Gentile non dimentichiamo il bronzo nel Singolare Femminile... buone comunque le prestazioni anche degli altri atleti locali come la piccola Sara De Mitri (10 anni) con un bronzo nel Doppio Femminile con compagna la laertina Martina Giacomantonio e un bel 5 posto nel Singolare Femminile Under 17 sentiremo parlare molto di questa piccola forza della natura... altre sorprese in positivo per le debutanti Giulia Chiloiro tarantina della PGS TAMA e Mariagiovanna Di Coste pulsanese del Garden 77con n bronzo alla pari nel Singolare Femminile Under 17 per la Di Coste anche un bronzo alla pari nel Doppio Femminile insieme all'altra pulsanese Dayana Lanzolla della PGS TAMA... bellissima sorpresa del debuttante pulsanese Iacopo Villani (Garden 77) che dopo aver conquistato un quinto posto nel Singolare Maschile Uner 17 conquista l'argeto nel Doppio Misto Under 15 in coppia con l'altra laertina Valentina Giacomantonio (Energica Laterza) davanti al tarantino Michele Noviello (Citta2mari) in coppia con Marilena Cazzato (Garden 77) alla pari con la coppia tutta pulsanese Chritian Mariani (PGS TAMA) e Giulia Menna (Garden77)

  Ci sono voluti due giorni per sviluppare il torneo... un tour de force con i suoi risvolti piacevoli come i bagni nelle nostre acque cristalline e la spettacolare mangiata del sabato sera ospiti per la cena sociale nel locale del mitico Nicola Altavilla "L'Antico Frantoio" di Leporano niente di meglio per socializzare con tanta gente di posti diversi, che davanti a una bella tavola imbandita e tanto buon mangiare, non potevamo stare in mani migliori visto che Nicola è il vincitore del Festival della Cozza Tarantina che si è tenuto a Monaco di Baviera infatti i complimenti sono stati tantissimi!  

Non ci siamo fatti mancare nulla anche il momento toccante della Coppa Fair Play dedicata alla memoria dell'atleta/amico Luca Celeste primo caso al mondo di un atleta morto su un campo di Badminton proprio in occasione del Torneo cadeva il suo primo anniversario che l'organizzatore Paolo Laguardia Presidente della Citta2mari ha voluto ricordare e commemorare consegnando una coppa "Luca Celeste" alla società BC Irpinia per poterla far poi arrivare nelle mani della famiglia Celeste il momento toccante è stato presieduto dall'Assessore allo Sport di Pulsano Marika Mandorino alla quale vanno i più sentiti ringraziamenti per aver appoggiato il nostro progetto e averci permesso l'utilizzo del Palazzetto dello Sport di Pulsano.. per la sua grande disponibilità e gentilezza. 

Non dimentichiamo di ringraziare la locale Pro Loco Pulsano per il loro interessamento all'evento ed in particolare il Presidente Francesco Vergallo.

Quello che però è balzato agli occhi dei partecipanti è stata la bravura messa in campo dall'atleta svizzera la brava CHIARA PIAZZA una ragazza non solo bella ma molto molto brava, l'atleta è tesserata per l'ASV Malles di Bolzano e penso sentiremo parlare molto di questa New Entry del circuito dei badders italiani.

Qui voglio ringraziare tutti i partecipanti specialmente coloro che si sono imbarcati in un lungo viaggio per venire da noi, un grazie di cuore agli amici e fratelli campani sempre presenti sempre sorridenti sempre calorosi agli amici nuovi e vecchi ai simpaticissimi torinesi che sembravano più meridionali di noi! ai simpaticissimi padovani alla ricerca del bel mare e delle belle ragazze, ai calabresi di Mauro che vive le nostre stesse avventure e disavventure a chi proveniente dai paesi freddi non conosceva il nostro grande calore... tutti anche quei ragazzi di Taranto e provincia che hanno rinunciato al mare pur di vivere questa avventura insieme a noi... GRAZIE!

Per finire oltre al buon andamento del torneo, ai moltlepici ringraziamenti avuti e alle numerose congratulazioni ricevute per l'organizzazione, sapete cosa mi ha ripagato di più per questa due giorni di fatica e stress? un SMS si di una ragazzina di Pulsano che testualmente diceva "E' stato bellissimo ho imparato cose nuove e ho conosciuto gente nuova... bellissimo spero che ci sarà un'altra opportunità... grazie mister mi hai fatto crescere di più TVB" ho detto tutto!!!

GRAZIE A TE PAROLE PIU' BELLE NON POTEVI DIRMI PER QUESTO AMO LO SPORT

Commenti