ASD Pol. Citta2mari: sito ufficiale della società di badminton di Taranto - clubeo

17 maggio 2018 à 23.04

GIOVEDI' 17 MAGGIO 2018 giornata piena tra BARI e TARANTO

BARI - Scuola, sport e disabilità, la festa per la conclusione del progetto regionale

TARANTO - La FESTA DELLO SPORT a PARCO CIMINO Conferenza Stampa

due impegni in contemporanea ma NOI sempre presenti

>  a BARI presso la splendida cornice del complesso sportivo “S. Pio” di Bari - Santo Spirito si è tenuta una grande e partecipata festa dello sport. Un evento unico che ha accolto scuole provenienti da ogni provincia pugliese, con oltre 280 studenti con disabilità seguiti da 160 docenti e 130 studenti “Tutor”. Promossa dal Comitato italiano paralimpico Puglia, dall'Ufficio scolastico regionale e dall'assessorato regionale allo sport per tutti, la giornata di attività sportiva e di cultura paralimpica si è configurata come momento di valutazione del progetto regionale “Scuola, sport e disabilità”. 

Organizzato dal Cip Puglia d’intesa in collaborazione con l’Usr Puglia, con l’intento di consentire all'attività motoria di veicolare l'integrazione e la crescita dei ragazzi con disabilità grazie all'attivazione di interventi che hanno garantito agli studenti con bisogni speciali la possibilità di praticare una sana attività motoria e sportiva articolandosi in maniera attiva e dinamica tra queste.

Il Badminton è stata una delle attività dimostrative presenti all'evento che sta entrando a pieno diritto tra le mure scolastiche abbattendo ogni barriera architettonica e come Testimonial non poteva mancare il neo Campione Italiano di Para  Badminton cat. WH2 Piero Rosario SUMA del Gruppo Sportivo Paralimpico Difesa allenato dal nostro Tecnico Marcin Wojtowicz.  E' stato lo sport che più ha coinvolto i presenti che più ha invogliato a giocare e a mettersi in gioco con le proprie disabilità chi per cercare di emulare in qualche modo il Campione ed il Coach Wojtowicz non faceva altro che dispensare consigli e suggerimenti per cercare di far pesare il meno possibile questa nuova esperienza di vita dettata dallo sport al di là delle barriere al di là degli ostacoli della vita. 

>  a TARANTO all'ombra degli alti Pini del Parco CIMINO si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della manifestazione che si terrà la mattina di domenica 20 maggio denominata Viva CIMINO giunta alla sua quarta edizione organizzata dal Gruppo Sportivo Polizia Locale di Taranto in collaborazione con Tutto Sport TARANTO del direttore Matteo SCHINAIA, valido giornalista da sempre vicino a eventi che vede coinvolti i cosiddetti sport minori, con lo scopo di valorizzare un polmone verde della città da molti dimenticato. 

Sarà una domenica di maggio a contatto con la natura tra esibizioni di venti discipline sportive diverse tra cui non potevamo mancare NOI sempre presenti così come evidenziato alla conferenza stampa dal Presidente Paolo Laguardia fautore e pioniere del Badminton tarantino.

Ma non saremo soli! l'Associazione Giovani Farmacisti misureranno gratuitamente i livelli del sangue, il pittore Giuseppe Doria con i suoi quadri rappresentanti soggetti sportivi, l'archeologo Francesco Cellamare rappresenterà le armi dell'antica Grecia con materiali originali dell'epoca da lui stesso costruite ed ancora MEDITERRANEO VILLAGE, PALIO DI TARANTO, ASD CARTINI ROLLER, TEAM MELE LEONARDO, BOXE TEAM MORRONE, CLUB SCHERMA TARANTO, ASD IL DRAGONE (Kung fu), TEAM LERARIO (Taekwondo), AKITAO, TARANTO SCACCHI, TARANTO SUBBUTEO, ASD FRASCOLLA (Pallavolo), HAND BIKE (Ciclismo paralimpico), le scuole calcio ASD NUOVA TARAS e ASD CRYOS...ed ancora le nostre attività interne con SPINNING (Antonio Marchitelli), ZUMBA (Angela Vitti), BALLI LATINI (Yoanet Sanchez), TIRO CON L'ARCO (Mario Lauria), TIRO CON ARMI AD ARIA COMPRESSA (Antonio Torro), FUNCTIONAL (Mimmo Lanza)

NON POTETE MANCARE! VENITECI A TROVARCI NUMEROSI PER UNA DOMENICA ALL'INSEGNA DELLO SPORT E DEL DIVERTIMENTO

DOMENICA 20 MAGGIO A PARTIRE DALLE ORE 09,30 PARCO CIMINO INGRESSO LIBERO

Commenti

ANSMES

Associazione Benemerita del CONI e del CIP

WARNER BROS E SPORT E SALUTE

insieme per darti tante idee per giochi divertenti da fare a casa tua, da solo o con tutta la famiglia

LT-SeS-cover-desktop-1370x760.jpg