TROFEO CONI - RIMINI 20-23 settembre 2018

22 settembre 2018 - 16.41

FINISCE L'AVVENTURA DEI NOSTRI RAGAZZI CON UNA BUONA PRESTAZIONE

Nonostante l'infortunio di una nostra atleta un settimo posto con onore

così finisce anche questa avventura! e ci dispiace tantissimo per la giovane Victoria MONTRESOR che aveva atteso con tanta trepidazione questo evento e nel suo primo giorno di gare è stata fermata per un infortunio che gli procura una settimana di stop.

A causa dell'infortunio si partiva con l'handicap di un incontro perso a tavolino ad ogni confronto, nonostante ciò siamo riusciti a conquistare un settimo posto in classifica generale molto soddisfacente.

Si è iniziati con un girone molto duro dove oltre la Sardegna avevamo i ragazzi dell'Alto Adige testa di serie n.1 che vantano una cultura sportiva del Badminton decenni avanti a noi. Vinciamo abbastanza agevolmente con la Sardegna e come pronosticato perdiamo con l'Alto Adige che alla fine vincerà il Torneo.

Come secondi del girone ci tocca confrontarci con la Calabria anche questa gara vinta abbastanza tranquillamente ma ecco la sfortuna dietro l'angolo oltre l'infortunio ci tocca giocare contro la Lombardia testa di serie n.2 e si perde (la Lombardia ha fatto seconda al Torneo) quindi ora ci tocca il Piemonte ma la difficoltà è alta ed alla fine si perde così pure la speranza di arrivare al 5° posto ora ci tocca non soccombere e nonostante gli eventi cercare di conquistare almeno il settimo posto contro il Veneto.

L'orgoglio salta fuori e nonostante l'handicap di un incontro già perso in partenza i nostri ragazzi vincono gli altri incontri ribaltando il risultato! settimo posto che vale tanto per noi... lo abbiamo fatto per noi per la sfortunata Victoria per la nostra Puglia per la nostra città Taranto.

GRAZIE A CHI CI SEGUE ALLA PROSSIMA!