APPUNTAMENTI DI FINE ANNO - NON SOLO AGONISMO MA ANCHE CRESCITA TECNICA

27 ottobre 2018 - 13.37

BADMINTON TARANTO una realtà che cresce si prepara agli ultimi appuntamenti di fine 2018

Tornei Nazionali GP - Corsi Tecnici per garantire più professionalità - Campionati Italiani - Europei di para Badminton... tutti appuntamenti di un certo rilievo

Non ti puoi fermare! se veramente ami il tuo sport devi partecipare studiare allenarti propagandare e questo lo devi fare partendo dal tuo territorio. Mettersi a disposizione dello sport trasmettere la propria passione solo così sarai sicuro di ottenere dei risultati e questo sta succedendo qui da noi. L'amore per questo sport noi, stiamo tentando e in molti casi riuscendo ad impiantarlo in chi segue la nostra promozione, così facendo lo abbiamo consolidato in una città molto ostica verso tutto quello che non è calcio... come in tante altre.

Passiamo ora allo sport giocato, nostri atleti a breve saranno pronti a muovere alla volta della Sicilia, 3 e 4 novembre, per recarsi nella moderna e nuova città di Messina (poco più di 100 anni dalla sua ricostruzione a causa di un disastroso terremoto che la rase al suolo decimandone la popolazione) per l'appuntamento con il 5° Torneo dello Stretto Torneo Nazionale Gran Prix.

Da citare il para atleta da NOI allenato il Campione Italiano Piero Rosario SUMA che il 30 ottobre partirà alla volta di Rodez in Francia con il team della Nazionale per partecipare ai Campionati Europei di Para Badminton che si disputeranno sino al 4 di novembre.

Non solo agonismo! sappiamo che la crescita tecnica di un territorio rispecchia la crescita professionale dei suoi Tecnici e per far si che questo avvenga non si deve mai smettere di studiare questo è quello che fa il nostro Tecnico di punta Marcin WOJTOWICZ infatti dal 8 novembre sarà in quel di Milano per frequentare il corso che gli permetterà di raggiungere il "Secondo Livello" di Tecnico Federale considerando che non ha ancora 24 anni ha avanti a se un grande traguardo utile anche alla Federazione.

Tornando all'agonismo uno degli appuntamenti più importanti sono i Campionati Italiani Under che si terranno dal 21 al 25 novembre al PalaBadminton di Milano uno di quegli appuntamenti che fanno da vetrina ai futuri Nazionali. Non possiamo mancare!

Infine giusto per stemperare un pò la tensione accumulata durante l'anno il 15 e 16 dicembre saremo in quel di Laterza (TA) per la partecipazione al 5° Trofeo delle Gravine Torneo Nazionale Gran Prix quindi il meritato riposo per le feste Natalizie.... poco!