BEACH end BLACK

Sappiamo che il Crossminton è una variante del Badminton nato principalmente per poter giocare al badminton all'aperto e per far sì che questo si potesse avverare si è dovuti lavorare sul volano rendendolo meno veloce e più pesante e sulla racchetta che per forza di cose deve essere più robusta.

Con questo concetto è nato anche il Mini Badminton similare al Crossminton ma mantiene più la caratteristiche del Badminton studiato per far divertire anche i più piccoli ma molto propenso, grazie alla sua attrezzatura, ad essere giocato all'aperto considerando che il volano e le racchette sono similari a quelle del Crossminton.

Da ciò possiamo trarre le alternative spettacolari estive per poter giocare al Badminton all’aperto. Applicando le regole del mini badminton e la sua attrezzatura ecco che nasce il Beach Badminton.

La Federazione Italiana (FIBa) ha già il Beach Badminton ma giocato normalmente è di difficile applicazione in quanto molto limitato dal volano troppo leggero.

Una variante spettacolare è il Blackminton, ovvero il Badminton by night.

Giocabile in notturna preferibilmente d’estate sulle spiagge, questo è reso possibile grazie a speciali creme da mettere sul corpo e a lampade ultraviolette che garantiscono uno spettacolo eccezionale rendendo fosforescenti i corpi dei giocatori, così come le righe che delimitano il campo e il volano, illuminato quest'ultimo da una particolare lampada a inserire al suo interno.

Naturalmente si può utilizzare il Mini Badminton o il Crossminton a secondo le preferenze personali. Avendo la possibilità si può organizzare al coperto dove l’evento prende forma di una grande festa e si può tranquillamente utilizzare il Badminton per giocare.